We at THE STUDIO always thrive to work closely with our clients making the creation of new environments a rewarding and fulfilling experience.

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

ANDRIOL 30CPS 40MG

ANDRIOL 30CPS 40MG

È da sconsigliare nell’impotenza psichica poiché il suo impiego prolungato può portare ad ipotrofia dei testicoli di per sé normali e perfettamente funzionanti. Per le dosi e le modalità di somministrazione consultare il foglietto illustrativo. Prima di usare Andriol, si devono informare il medico curante o lo specialista della propria storia clinica. Prima di assumere un farmaco consultare sempre il foglietto illustrativo che l’accompagna. Ormoni sessuali e modulatori del sistema genitale, androgeni, derivati del 3-ossoandrostene.

  • Il medicinale non utilizzato ed i rifiuti derivati da tale medicinale devono essere smaltiti in conformità alla normativa locale vigente.
  • Gli androgeni possono aumentare la tolleranza al glucosio e ridurre la necessità di insulina o altri medicinali antidiabetici nei pazienti diabetici.
  • Andriol è un farmaco a base di testosterone undecanoato, un estere dell’acido grasso dell’ormone naturale testosterone.
  • Si rimanda al foglietto illustrativo per approfondimenti sugli effetti collaterali di Andriol.

• Condizioni di comorbidità – Nei pazienti affetti da grave insufficienza cardiaca, epatica o renale o da cardiopatia ischemica, il trattamento con testosterone può indurre complicanze gravi caratterizzate da edema con o senza scompenso cardiaco congestizio. Terapia sostitutiva con testosterone per l’ipogonadismo maschile, quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche. Informi il medico se soffre di pressione sanguigna alta o se è in trattamento per pressione sanguigna alta, perché il testosterone può determinare un aumento della pressione. Andriol non è indicato per l’uso nelle donne e non deve essere usato in gravidanza o durante l’allattamento (vedere paragrafo 2 “Gravidanza e allattamento”).

SovradosaggioCosa fare se avete preso una dose eccessiva di Andriol

I livelli plasmatici di testosterone rimangono elevati per almeno 8 ore. Nei test in vitro, il testosterone ed il testosterone undecanoato mostrano un elevato (oltre 97%) legame non specifico con le proteine plasmatiche e con la globulina legante gli ormoni sessuali. Gli androgeni possono aumentare la tolleranza al glucosio e ridurre la necessità di insulina o altri medicinali antidiabetici nei pazienti diabetici (vedere paragrafo 4.4). I pazienti con diabete mellito devono pertanto essere monitorati specialmente all’inizio o alla fine del trattamento e ad intervalli periodici durante il trattamento con Andriol. Nei bambini di età prepubere la crescita staturale e lo sviluppo sessuale devono essere monitorati in quanto gli androgeni in generale e Andriol ad alti dosaggi possono accelerare la saldatura delle epifisi e lo sviluppo sessuale.

7 Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull’uso di macchinari

L’utilizzo in età prepubere dovrebbe invece avvenire con particolare attenzione, visti i possibili effetti deleteri sulla crescita ossea e sullo sviluppo troppo rapido degli organi genitali maschili. Il trattamento con Andriol dà luogo ad un miglioramento dei sintomi da carenza di testosterone, sia nei giovani che negli uomini adulti affetti da ipogonadismo. Il trattamento migliora anche la funzionalità sessuale, compresi la libido e la funzionalità erettile. Il trattamento riduce in modo dose-dipendente i livelli sierici di C-LDL, C-HDL e trigliceridi e aumenta l’emoglobina e l’ematocrito, mentre non sono state osservate variazioni clinicamente rilevanti degli enzimi epatici e del PSA. Il trattamento può determinare un aumento della dimensione della prostata, tuttavia non sono stati osservati effetti avversi sui sintomi prostatici.

Valori di Testosterone – Esami del Sangue

Una scatola di Steroidi anabolizzanti prezzo contiene 3 o 6 bustine di alluminio, ciascuna contenente un blister da 10 capsule. Andriol deve essere assunto con un pasto per assicurare l’assorbimento (vedere paragrafo 4.2). Non getti alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili).